Ernestine Shepherd: una donna rara

Oggi vi voglio parlare di una persona della cui esistenza sono venuta a conoscenza proprio stamattina e che mi ha davvero impressionato ed emozionato.

Si chiama Ernestine Shepherd: è una signora ottantenne che è entrata nel guinness dei primati per aver vinto il primo premio ad un concorso per body builder all’età di 71 anni.

Il suo segreto? Ritenere che l’età è solo un numero e che la cosa più importante è trovare quel che ci gratifica e farlo tutti i giorni.

Sono rimasta molto colpita da questa donna con un fisico davvero stupefacente che dice che la cosa che le piace di più è aiutare le persone a stare meglio con se stesse ed a volersi più bene.

Dimenticavo di dirvi che Ernestine adesso è un’insegnante di fitness con una lista di attesa per i partecipanti ai suoi corsi, che dichiarano di lei praticamente in coro che il suo esempio ed il suo ottimismo sono fonte di ispirazione per loro e che lei ha dato loro la spinta e gli strumenti per effettuare cambiamenti consistenti nella loro vita e nel loro stato di salute fisica ed emotiva.

Che dire? E’ disarmante vedere questa signora che con candore innocente dice di se stessa che il suo segreto è amare la vita e le persone.

Ernestine somiglia a quello che io ritengo essere un maestro. Qualcuno che non ti fa sentire sbagliato o ti umilia mettendo in mostra il proprio successo, ma qualcuno che in te vede un potenziale e ti aiuta a fare lo stesso.

Da quando ho visto questo servizio su di lei al Dr.Oz’s Show non riesco a pensare ad altro.

Questa signora ha davvero capito tutto, anche se può sembrare bizzarro che si alzi alle 2,30 del mattino e dopo colazione vada a correre con una pila sulla fronte.

E tutto questo è cominciato quando aveva 56 anni, a dimostrazione di quanto sostiene circa il peso dell’età e di quante e quali risorse può mettere in campo un essere umano quando lo fa con amore e disciplina.

Ernestine Shepherd è il mio nuovo supereroe, senza dubbio.

Intendo far sì che la sua storia mi ritorni alla mente ogni volta che penso alla mia età ed ogni volta che ho l’impressione che qualcosa non mi si confaccia.

Non la conosco, ma la ringrazio perché ha fatto per me in questo preciso momento della mia vita da motivatrice inconsapevole.

Se volete saperne di più, ci sono diversi video pubblicati su Youtube che la raccontano.

E voi? Avete una persona presente o passata alla quale pensate quando avete bisogno di incoraggiamento?

Scrivetelo qui nei commenti: ci farà molto piacere leggerli.

Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *